Home Eventi “Macadamia Nut Brittle”: Ricci/Forte tornano al Palladium

“Macadamia Nut Brittle”: Ricci/Forte tornano al Palladium

Dopo aver portato in scena “Grimmless”, la loro ultima produzione artistica, Ricci/Forte tornano al Teatro Palladium di Roma il 27, 28 e 29 aprile 2012 con “Macadamia Nut Brittle”, spettacolo ispirato al mondo lisergico dello scrittore Dennis Cooper, popolato da oggetti di uso quotidiano ed evidenti rimandi pop.

Una fiaba crudele sull’adolescenza, diretta da Stefano Ricci e interpretata da Anna Gualdo, Andrea Pizzalis, Giuseppe Sartori e Mario Toccafondi.

Lo spettacolo, nato dall’incontro tra l’immaginario di Dennis Cooper, uno degli scrittori più affascinanti e controversi del panorama letterario statunitense contemporaneo, è già diventato un cult, dopo il successo di critica e di pubblico della presentazione nel 2009 del primo studio al Festival Garofano Verde di Roma.

Una lunga ed estenuante veglia notturna nel ventre di una quotidianità fatta di perdite, fallimenti e rinunce, nella quale accendere imprevedibili lampi di sazietà. Il cuore pulsante dello spettacolo è il gioco dell’identità perennemente in divenire, che fa caparbiamente aggrappare tre adolescenti senza età al paracadute di un’infanzia che precipita verso la necessità della crescita, verso gli schemi imposti dall’ordine sociale.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here