Home Eventi RomaFictionFest 2012, primo giorno: cartoni animati, “Hunted” e “Questo nostro amore” in...

RomaFictionFest 2012, primo giorno: cartoni animati, “Hunted” e “Questo nostro amore” in apertura

Dalla nostra inviata Eva Carducci. Il primo giorno. 

Una classica domenica uggiosa di fine settembre non ha rovinato la giornata d’inizio del RomaFictionFest, kermesse capitolina dedicata al mondo dell’entertainment televisivo.

La giornata di oggi è stata interamente dedicata ai più giovani. Molte infatti le iniziative della sezione “Kids & Teens” dove sono stati presentati in anteprima molti pilot di serie televisive e cartoni animati legati al mondo dell’infanzia e dei teenager. I personaggi della sezione, tra cui Capitan Kuk, Pocoyo, Geronimo Stilton, Ben 10 e Pikachu, hanno avuto l’onore di inaugurare il pink carpet del RomaFictionFest.

In anteprima stampa è stata invece mostrata “Hunted” con protagonista Melissa George, serie televisiva crime che sarà trasmessa su Sky Uno a partire da dicembre.
Simpatica, atletica e dall’accento inglese che oscilla dal brit allo statutinitense con note australiane (suo paese d’origine) Melissa George è conosciuta ai più per aver preso parte a grandi produzioni cinematografiche (come “L’inglese” di Steven Soderbergh e “Mulholland Drive” di David Lynch) e televisive (prime fra tutti “Alias” e “In Treatment”).
L’attrice ha raccontato alla stampa quanto sia stata appassionata dal ruolo di Sam Hunter, la protagonista di “Hunted”, e ha descritto il suo allenamento per entrare nel personaggio, un training fisico degno di Batman, Jason Bourne e James Bond.
Alla base di “Hunted” c’è l’idea che la protagonista è sia cacciatrice che preda al contempo, il tutto ambientato in una Londra fredda e grigia, con una fotografia cinematografica per un totale di otto episodi (già rinnovati per una seconda stagione) che hanno il sapore di otto film, più che di semplici puntate della durata di un’ora.

Alle ore 20 si terrà invece la cerimonia d’apertura, presentata dalla madrina Miriam Leone, all’interno della quale verrà premiata con il RomaFictionFest Excellence Award Stefania Sandrelli.

Attesi sul pink carpet invece star nostrane come Neri Marcorè, Anna Valle e Debora Caprioglio che presenteranno “Questo nostro amore” ma anche star del jet set internazionale tra cui la già citata Melissa George, Gillian Anderson e Matthew MacFadyen, che presenteranno il BBC World Day che si terrà domani.

Se volete vedere dal vivo Dana Scully di “X-Files” e il Mister Darcy di “Orgoglio e pregiudizio” non vi resta che sfidare le intemperie e raggiungere l’Auditorium Parco della Musica armati di penna, quaderno e macchina fotografica (ma non dimenticate l’ombrello!).

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here