Home Eventi “Tra cinque minuti in scena” al Festival di Annecy 2012

“Tra cinque minuti in scena” al Festival di Annecy 2012

Dopo l’esperienza de “Il corpo delle donne”, ancora una volta Marco Malfi Chindemi, produttore milanese torna ad affrontare tematiche femminili con il nuovo progetto filmico di cui è anche autore insieme alla regista Laura Chiossone, alla sua opera prima: “Tra cinque minuti in scena”.

Il film è stato prodotto da Rossofilm insieme a Maremosso di Luca Lucini e Raffaello Pianigiani. Sarà presentato in anteprima al Festival di Annecy il 4 ottobre 2012.

“Una tenera storia di dipendenza tra una donna, un’attrice di teatro – afferma Laura Chiossone –, e una madre non più autonoma, che s’intreccia tra fiction e vita reale in un quadro di passaggio tra generazioni al femminile”.

“In uno specchio che sembra riflettere e scambiare di continuo realtà e finzione – spiega Marco Malfi Chindemi –, seguendo diversi stili registici e drammaturgici, la storia del film si dipana tra il teatro, luogo nel quale gli attori provano le scene dello spettacolo, il dietro le quinte, in cui s’incrociano i destini degli attori, e la vita reale di Gianna, la nostra protagonista, che racconta con cruda e ironica verità l’intenso e forte rapporto tra madre e figlia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here