Home Eventi Exp’Ostia: dopo i Tiromancino, concerto di Barbarossa

Exp’Ostia: dopo i Tiromancino, concerto di Barbarossa

Bordoni: “Il litorale in grado di proporre iniziative dedicate ai cittadini di tutte le età”.

Proseguono gli spettacoli all’Exp’Ostia organizzati nell’ambito dell’iniziativa “Musei in Musica”, promossa da Roma Capitale e realizzata da Zètema Progetto Cultura.

Dopo il successo del concerto dei Tiromancino che si sono esibiti domenica 27 gennaio 2013, lo spazio artistico situato in Corso Duca di Genova 22 a Ostia si animerà nuovamente domenica 3 febbraio con lo spettacolo di Luca Barbarossa.

Il noto autore romano salirà sul palco per intrattenere il pubblico con un concerto in versione acustica, accompagnato dal suo storico chitarrista Mario Amici, suo collaboratore da sempre con il quale ha condiviso i maggiori successi canori della carriera.

Il concerto sarà gratuito, avrà inizio alle ore 17.30 e durerà quasi due ore. Nel corso dello spettacolo Barbarossa proporrà unplugged i classici del suo repertorio tra cui “Portami a ballare”, “Roma spogliata”, “Via Margutta”, “Al di là del muro”.

“Con l’Exp’Ostia – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive con delega al Litorale Davide Bordoni – abbiamo restituito al territorio una risorsa in grado di attirare sul litorale romano sia turisti che romani di tutte le età, con un’attenzione particolare ai giovani. Lo spazio polivalente del XIII Municipio si sta infatti confermando come un’area capace di proporre una formula vincente che coniuga arte, cultura e musica. La struttura di Corso Duca di Genova è infatti un museo multisettoriale della Capitale, un luogo dove ospitare non solo spettacoli musicali ma anche iniziative culturali come la mostra Mosaici Romani che in poche settimane ha ottenuto un’affluenza record con oltre 7.000 visitatori in due mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here