Home Eventi L’European Film Academy introduce una nuova categoria per gli European Film Awards...

L’European Film Academy introduce una nuova categoria per gli European Film Awards 2013

Questa 26ma edizione degli European Film Awards vedrà l’introduzione di una nuova categoria: Commedia Europea. La scelta è stata fatta dal Consiglio Direttivo dell’European Film Academy (EFA) nel corso dell’ultimo incontro a Berlino per “rendere omaggio a un genere che si è dimostrato capace di unire e intrattenere il pubblico di tutta Europa e oltre”. Le tre nomination per la categoria Commedia Europea saranno decise da una speciale commissione e il vincitore sarà poi decretato dagli oltre 2.800 membri dell’European Film Academy.

L’European Film Academy quest’anno proporrà inoltre i premi per il miglior Sound Designer Europeo e Costumista Europeo per omaggiare due importanti figure fondamentali nella realizzazione di un film. Coloro a cui andranno i premi Sound Designer Europeo e Costumista Europeo saranno scelti da una speciale giuria composta da 7 membri – una novità rispetto alla procedura di premiazione degli EFA – che assegnerà anche i premi per le categorie Direttore della Fotografia Europeo – Prix Carlo Di Palma, Montatore Europeo, Scenografo, e Compositore Europeo. La giuria sarà composta da un regista, un direttore della fotografia, uno scenografo/costumista, un compositore/sound designer, un montatore un produttore e un direttore di festival.

Come in passato i vincitori delle altre categorie saranno decretati dagli altre 2.800 membri dell’European Film Academy. Con un totale di 21 categorie premiate, la 26ma edizione degli European Film Awards si terrà a Berlino il 7 dicembre 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here