Home Uncategorized Ana Caterina Morariu madrina della ventesima edizione di Capalbio Cinema

Ana Caterina Morariu madrina della ventesima edizione di Capalbio Cinema

Ana Caterina Morariu sarà la madrina della ventesima edizione di Capalbio Cinema, il festival che promuove il cortometraggio d’autore italiano e internazionale e che si svolgerà dal 17 al 21 luglio 2013

Ana Caterina Morariu è uno dei giovani volti del cinema italiano, nata in Romania, ancora bambina si trasferisce in Italia. Nel 2002 debutta in teatro. In seguito lavora per il cinema e la televisione. Nel 2006 è tra i protagonisti del film “Il mio miglior nemico” di Carlo Verdone, grazie al quale ottiene una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista. Al cinema ha lavorato, tra gli altri, con Michele Soavi nel film “Il sangue dei vinti”.
La vedremo in autunno sul piccolo schermo per la nuova serie di “Squadra Antimafia”, in onda in prima serata su Canale 5.
Numerose le fiction televisive alle quali ha preso parte. Ha lavorato con Antonello Grimaldi per “Le stagioni del cuore”, con Liliana Cavani in “De Gasperi, l’uomo della speranza”, con Robert Dornhelm e Brendan Donnison in “Guerra e pace”; e ancora con Antonio Frazzi per “Il commissario De Luca”, con Marco Serafini per “Il mistero del lago” e con Ludovico Gasparini in “Sarò sempre tuo padre”.

Capalbio Cinema, diretto da Tommaso Mottola, è stato fondato da Stella Leonetti. Padrino del Festival fu all’epoca Michelangelo Antonioni. Il Festival è realizzato in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana e ha il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Toscana, del Comune di Capalbio e del Comune di Orbetello, e i patrocini di tutte le maggiori organizzazioni del cinema italiano tra cui: ANICA, AGPC, ADCI, AIC, Agis Scuola, FICE, SNGCI, RESET.DOC, Louis Vuitton, Isola del Cinema, Cinema.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here