Home Eventi Il Tuscia Film Fest sbarca a Berlino: quattro giorni di cinema, ospiti,...

Il Tuscia Film Fest sbarca a Berlino: quattro giorni di cinema, ospiti, feste ed incontri BusinessToBusiness

Diciassette aziende locali coinvolte, tre giorni di proiezioni e incontri. Il Tuscia Film Fest sbarca a Berlino dove – dal 29 agosto al 1° settembre 2013 – la provincia di Viterbo sarà protagonista. Quattro giorni totali di appuntamenti a base di cinema ed enogastronomia locali. Alcuni dei film italiani più importanti della stagione, ospiti, feste ed incontri BusinessToBusiness per far conoscere nella capitale tedesca una delle aree più ricche di storia e sapori dell’intera Italia.

Si inizia venerdì 30 agosto al cinema Babylon alle ore 19.30 con la proiezione de “I Vitelloni” (Italia, 1953), il capolavoro di Federico Fellini che proprio quest’anno festeggia il suo sessantesimo anniversario e che fu girato quasi completamente a Viterbo. Il film sarà preceduto dall’AperiTuscia, ovvero da una ricca degustazione di cibo, oli e vini tipici della zona. A seguire, dalle 23.30 in poi, Kino Party, una speciale festa di inaugurazione dal dress-code: “cinema”.

Sabato 31 agosto il programma di giornata inizierà alle 11.00 del mattino presso il café-gelateria Nice Place dove il line-producer Marco Greco (Un eroe borghese, La versione di Barney, 007-Quantum of Solace, Diaz-don’t clean up this blood) terrà un’informale incontro gratuito e aperto a tutti dal titolo “Come si produce un film”. Alle 19.30 al Babylon nuovo appuntamento con l’AperiTuscia a cui seguirà la proiezione del film “Alì ha gli Occhi azzurri” (Italia, 2012) alla presenza del regista Claudio Giovannesi.

Domenica 1° settembre dalle 18.30 l’appuntamento è nuovamente al cinema Babylon. Alle 18.30 ci sarà l’AperiTuscia, alle 19.30 invece la proiezione di “Viva la libertà” (Italia, 2013) di Roberto Andò con Toni Servillo. Il film sarà presentato dal suo sceneggiatore Angelo Pasquini, vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Agento 2013 per la migliore sceneggiatura.

Parallelamente alla programmazione e gli eventi cinematografici, giovedì 29 agosto dalle 14 alle 18 e venerdì 30 agosto dalle 10 alle 18, sempre al Babylon, i rappresentanti delle aziende della Tuscia aderenti all’iniziativa incontreranno importatori, buyers e grossisti tedeschi allo scopo di pomuovere i prodotti tipici della zona e delineare possibili forme di forniture e collaborazioni.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here