Home Eventi Al via Torinodanza con il Ballet National de Marseille, organizza il Teatro...

Al via Torinodanza con il Ballet National de Marseille, organizza il Teatro Stabile di Torino

Venerdì 13 settembre 2013 prenderà il via la nuova edizione del Festival Torinodanza, diretto da Gigi Cristoforetti e organizzato dal Teatro Stabile di Torino.

La serata di inaugurazione di Torinodanza sarà programmata il 13 settembre, alle ore 21.00, alle Fonderie Limone di Moncalieri con la prima assoluta in Italia degli spettacoli “Double Points: Extremalism” con la coreografia di Emio Greco e Pieter C. Scholten e “Élégie” con la coreografia di Olivier Dubois, due produzioni del prestigioso Ballet National de Marseille, fondato nel 1972 da Roland Petit e diretto dal 2004 da Frédéric Flamand.

Un omaggio esplicito, nell’anno di Marsiglia 2013 Capitale Europea della Cultura, agli scambi e alle relazioni che legano Italia e Francia, non solo in vista del 2014 – anno che legherà Torinodanza e la Biennale de la Danse de Lyon con l’intento di far crescere il binomio tra Torino e la danza su un piano internazionale – ma con un occhio anche a FranceDanse, la manifestazione dedicata alla danza francese in Italia, e a Torino Incontra la Francia, iniziativa della Città di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here