Home Eventi Lloyd Kaufman: il fondatore del movimento cinematografico Troma al Nuovo Cinema Aquila

Lloyd Kaufman: il fondatore del movimento cinematografico Troma al Nuovo Cinema Aquila

Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013 alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila di Roma doppio incontro con Lloyd Kaufman, il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film “Return to Nuke ‘em High”, sequel del cult del 1986 “Class of Nuke ‘em High”.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all’amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come “Il vendicatore tossico”, “Tromeo and Juliet” e in particolare “Terror Firmer”, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.

E cos’è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here