Home Eventi Anian Film vince il 48 Hour Film Project, il corto “La Bouillabaisse”...

Anian Film vince il 48 Hour Film Project, il corto “La Bouillabaisse” vola negli USA

Anian Film, la casa di produzione cinematografica made in Mantova, vince il concorso internazionale 48 Hour Film Project con il cortometraggio “La Bouillabaisse” diretto da Andrea Lanfredi e Nicola Parolini.

48 ore di tempo per realizzare un film. Questo è stato il fulcro della gara che, per l’edizione italiana svoltasi a Roma, ha visto gareggiare circa 60 squadre provenienti da tutto il Paese.

Una giuria di professionisti – composta da Luca Argentero, Violante Placido, Sabina Guzzanti, Vinicio Marchioni e Giorgio Colangeli – ha decretato la vittoria di Anian Film.

Nel cast del corto: Antonella Civale, Adriano Evangelisti, Gloria Varini, Michelangelo Nari, Isabella Noseda, Giulia Gini e Ugo Vitiello.

“La Bouillabaisse” rappresenterà il cinema italiano esordiente nella finale mondiale del 48 Hour Film Project che si svolgerà a New Orleans a marzo 2014 e si contenderà, con tutti gli altri corti vincitori delle edizioni internazionali, il titolo di “Best Film”.
Al vincitore assoluto verrà consegnato un assegno da investire in un altro progetto e la possibilità di presentare il proprio corto in importanti festival cinematografici, primo tra tutti il Festival di Cannes.

Una vittoria importante per Anian Film (nata nel 2009) che attualmente ha un altro corto, “Morale della Favola”, in fase di pre-produzione con una nota società romana che ha apprezzato il nuovo progetto e ha deciso di sostenerlo e produrlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here