Home Eventi Emma Dante e Roberta Torre per la stagione 2013-2014 del Teatro Biondo...

Emma Dante e Roberta Torre per la stagione 2013-2014 del Teatro Biondo di Palermo

Presentata al Teatro Biondo Stabile di Palermo dal direttore Roberto Alajmo, con l’artista Emma Dante, la stagione 2013-2014. Grandi nomi del teatro italiano e alcuni tra i migliori talenti della scena siciliana saranno i protagonisti della prima stagione del Teatro Biondo.
Un programma di qualità, che coniuga impegno e intrattenimento e che ospita, tra gli altri, molti degli artisti siciliani finora esclusi dalla programmazione dello Stabile.

Un’Aida stravagante, con elefanti gonfiabili e pupe di zucchero, affidata alle cure della regista Roberta Torre e ai trasformismi del performer Ernesto Tomasini; l’universo poetico di Franco Scaldati filtrato dallo sguardo eccentrico e graffiante di Franco Maresco, che metterà in scena Lucio con la partecipazione di Enzo Moscato; Le sorelle Macaluso di Emma Dante, che in qualità di artista residente promette grandi trasformazioni, anche prendendo in mano le redini della scuola di teatro. Sono queste le principali novità della stagione 2013/2014 del Teatro Biondo di Palermo diretto da Roberto Alajmo, che ha presentato una stagione di rottura col passato e di apertura ai migliori talenti della città, tra gli altri, oltre a Dante, Maresco e Torre: Mimmo Cuticchio, Enzo Vetrano e Stefano Randisi, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Falco, Marco Gambino, Vincenzo Pirrotta, Lina Prosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here