Home Eventi Costa, Borrelli, Brancaleoni, Tozzi, Cerri e Sciarra al terzo meeting nazionale di...

Costa, Borrelli, Brancaleoni, Tozzi, Cerri e Sciarra al terzo meeting nazionale di AGPCI

CONDIVIDI

A Bologna dal 17 al 19 gennaio anche l’On. Silvia Costa, Nicola Borrelli, Carlo Brancaleoni, Riccardo Tozzi, Lionello Cerri, Mario Lorini, Pascal Diot

454481366-Associazione-Giovani-Produttori-Cinematografici-AGPC

Conto alla rovescia per il terzo Meeting dei produttori cinematografici indipendenti che si svolgerà dal 17 al 19 gennaio 2014 presso la Cineteca di Bologna.

Promossa da AGPCI e coordinato dal gruppo AGPCI Emilia Romagna, la tre giorni ospiterà i principali rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali e delle Associazioni di categoria oltre a un elevato numero di produttori e professionisti del settore audiovisivo.

Hanno confermato ad oggi la propria presenza: l’Onorevole Silvia Costa (membro della Commissione Cultura del Parlamento Europeo), Nicola Borrelli (Direttore Generale Cinema MiBACT), Riccardo Tozzi (Presidente ANICA), Lionello Cerri (Presidente ANEC), Mario Lorini (Presidente FICE), Maurizio Sciarra (coordinatore nazionale 100autori), Pascal Diot (Direttore Venice Film Market).

Per Rai Cinema presenti Carlo Brancaleoni (Produzione film d’esordio e sperimentali) e Giovani Scatassa (direttore marketing e commerciale); per Cinecittà Luce Fabio Severino (consigliere del presidente).

Tante le tematiche e tavole rotonde in programma: si parlerà delle riforme da proporre al MiBACT, di cultura di impresa e del rapporto tra imprenditori e banche con Alberto Baldini, Responsabile RTI Cinema presso BNL BNP Paribas; della linea editoriale di Rai Cinema per il 2014; della distribuzione digitale in Italia e altro ancora.

In calendario anche un incontro con Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna, e Patrizio Bianchi, Assessore Formazione Lavoro Ricerca Università sulla costituzione del nuovo Film Fund e la riforma della Film Commission regionale. Per Cineteca Bologna interverrà il Direttore Gian Luca Farinelli.

A moderare gli incontri saranno Martha Capello, Presidente AGPCI, Michele Fasano, vicepresidente AGPCI e coordinatore del gruppo ER, e i membri del direttivo dell’Associazione in relazione alle aree di competenza.

Per modalità e costi di partecipazione scrivere a:
Segreteria AGPCI segreteria@agpc.eu
Cinzia Troysi cell. +39 342 9043689
www.agpc.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here