Home Eventi Sky celebra la Festa del Cinema con “Amore oggi”, film tra crisi...

Sky celebra la Festa del Cinema con “Amore oggi”, film tra crisi e social network

amore-oggi-4664Anche Sky cinema diventa mediapartner della Festa del Cinema. E lo fa portando in sala dall’8 Maggio “Amore oggi”, la commedia prodotta da Sky e realizzata dalla Inception del produttore Marco Lupo Angioni, un collettivo di giovani filmmaker e autori nati sul web.

Sky ha scelto di legarsi a Festa del Cinema, un appuntamento molto significativo per tutto il cinema italiano, in cui tutti i protagonisti istituzionali e non solo si propongono di avvicinare il pubblico all’esperienza della sala cinematografica.

“Amore oggi”, che segna l’esordio alla regia degli under 30 Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, è una commedia a episodi sull’amore che scardina gli schemi delle tradizionali pellicole romantiche e i loro canoni di ripresa e di narrazione, raccontando l’amore ai giorni nostri in una chiave inedita, attraverso un linguaggio attuale e fuori dagli schemi. Quattro storie non romantiche sull’amore oggi: l’amore al tempo della crisi, dei social network, quello folle e passionale, l’amore all’improvviso. Quattro storie in cui i personaggi si sfiorano appena, senza mai incontrarsi, tutti protagonisti di un presente contraddittorio, in perenne trasformazione, tragico e comico al tempo stesso.


La Festa del Cinema, in programma dall’8 al 15 Maggio nei cinema di tutta Italia, che vedrà ridotti i prezzi dei biglietti di ingresso a 3 euro, e a 5 per il 3D, è un’iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, torna dopo il successo dell’anno scorso. Anche quest’anno la promozione è stata affidata a QMI.

Per maggiori informazioni: www.festadelcinema.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here