Home Eventi Parata di stelle a Roma per il docufilm su Gucci

Parata di stelle a Roma per il docufilm su Gucci

Anteprima di gala gremita e glamorous per il docufilm “The Director – Inside The House of Gucci”, ieri sera 3 settembre a Roma in presenza di Frida Giannini, Christina Voros e James Franco

Gucci-James-Franco-Frida-Giannini-Roma-3-Settembre-2014-1 copiaRoma, 4 Settembre 2014 – Non c’era solo il poliedrico attore/regista/produttore/autore James Franco ad omaggiare il direttore creativo della maison Gucci Frida Giannini, a cui ha dedicato il film documentario da lui prodotto e diretto dalla sua storica collaboratrice Christina Voros: alcuni dei volti pù noti e amati del mondo dello spettacolo si sono radunati all’anteprima di gala tenutasi ieri 3 Settembre presso il Cinema Moderno The Space di Roma.

Da Laura Pausini a Giorgia, da Isabella Ferrari a Pierfrancesco Favino e Margherita Buy, passando per le storiche coppie Myriam Catania/Luca Argentero e Claudia Gerini/Federico Zampaglione, a decine hanno calcato l’elegante black carpet che introduceva alla proiezione di “The Director”.

James Franco ha voluto introdurre personalmente il film agli invitati e non ha perso occasione per dichiarare la sua profonda ammirazione per la donna, la creativa, la leader alla guida dello storico brand: Frida Giannini. In “The Director”, il direttore creativo della maison si mostra nella sua quotidianità professionale – e non solo – per raccontare, nella sintesi di immagini raccolte dalla regista Christina Voros in circa 18 mesi, le continue sfide affrontate da una maison di alta moda come Gucci per tenere alto il proprio nome nel mondo.

Il responsabile della distribuzione The Space Movies Francesco Di Cola spiega le ragioni della scelta del docufilm per il grande schermo: “Con The Director prosegue l’impegno di The Space Movies per portare agli spettatori contenuti di grande valore. Questa volta portiamo nei cinema italiani un’icona dello stile italiano; il racconto di come dietro la perfezione di una creazione di altissima qualità ci siano mesi di impegno, passione, esercizio di creatività”.

“The Director – Inside The House of Gucci” sarà nelle sale italiane solo l’8, 9 e 10 Settembre, distribuito da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures e Feltrinelli Real Cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here