Home Eventi “Pene condivise” a Villa Medici, dedicato ai detenuti di Rebibbia

“Pene condivise” a Villa Medici, dedicato ai detenuti di Rebibbia

Assaf Shoshan_Sans titre (Rebibbia #3)Dal 26 al 28 settembre 2014 le prime due sale delle Grandes Galeries di Villa Medici ospiteranno la mostra “Pene condivise” di Assaf Shoshan, fotografo borsista all’Accademia di Francia a Roma nel 2013 2014.

La mostra presenta quindici fotografie realizzate nel 2014, nell’ambito del progetto sviluppato durante la sua residenza e dedicato ai detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia e alle loro compagne. Vengono esposte due serie di fotografie: la prima è stata realizzata a partire da video girati in 16mm mentre per la seconda è stata utilizzata una macchina fotografica analogica di medio formato.

Sono in mostra anche due plastici creati da Simon de Dreuille, architetto, anche lui borsista a Villa Medici nel 2013-2014, che rappresentano due edifici del carcere: quello in cui sono detenute le donne e quello riservato agli uomini.

L’inaugurazione si terrà sabato 27 settembre alle 11.30, in presenza degli artisti.

Questa mostra fa parte della XIII edizione di Fotografia – Festival Internazionale di Roma. Assaf Shoshan partecipa anche all’esposizione collettiva organizzata dal festival al MACRO Museo d’arte contemporanea Roma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here