Home Eventi Il Teatro fa grande per spettatori da 0 a 99 anni

Il Teatro fa grande per spettatori da 0 a 99 anni

SV-AS10 ImageDataIl Teatro di Roma apre la scena al teatro ragazzi con Il Teatro fa grande, spettacoli e progetti per spettatori da 0 a 99 anni. Un ricco programma di appuntamenti dedicato al pubblico dei bambini, dei ragazzi, delle famiglie e degli operatori, che da ottobre a maggio animerà gli spazi dell’Argentina e dell’India con 25 titoli, 150 recite, 40 giornate di laboratori gratuiti per genitori, insegnanti, operatori, 20 letture e incontri nelle biblioteche.

Il progetto si presenta come un momento di conoscenza, crescita e divertimento per vivere il teatro come laboratorio dove formare le prossime generazioni di spettatori; ma anche luogo dove orientare e sperimentare nuove modalità di interazione con il mondo della scuola, degli operatori culturali e dei genitori.

Per i ragazzi sarà l’occasione di scoprire le potenzialità e le declinazioni dei classici e del loro rapporto contaminato con la contemporaneità e le nuove drammaturgie. Per i genitori, gli insegnanti e gli studenti, diventerà un’opportunità per fruire di percorsi formativi al fine di costruire nuove prospettive di condivisione familiare e crescita professionale.

Al Teatro Argentina il progetto prende il via con Piccoli Indiani – atto IV, la rassegna dedicata al pubblico dei più piccoli e alle loro famiglie. Si parte domenica 19 ottobre (ore 11) con “Ambarabacicci”, lo spettacolo di magia e clownerie di Nicola Danesi De Luca per bambini e adulti “rimbambiniti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here