Home Eventi Il 25 Novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Telefono Rosa all’Auditorium Parco della Musica con Don Ciotti, Carmen Consoli, Claudia Gerini e Donatella Finocchiaro

LOGO_TEL_ROSAIn occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, tanti sono gli eventi e le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia.

A Roma Telefono Rosa ha organizzato una giornata all’Auditorium Parco della Musica insieme a 2.500 ragazzi provenienti da ben 43 scuole italiane. L’evento, dal titolo “Le donne, un filo che unisce mondi e culture diverse”, vedrà sul palco, nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium, alternarsi davanti agli studenti diverse personalità del mondo della politica e dello spettacolo. Insieme alla presidente della storica associazione Gabriella Carnieri Moscatelli, interverranno tra gli altri la ministra Maria Carmela Lanzetta, Don Ciotti, la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, Roberta Agostini (Pd), Monica Cirinnà (Pd), Bianca BerlinguerSusan Dabbous e Paolo Calabresi.

Il programma si arricchirà della presenza di artiste che hanno dato vita ad un progetto musicale e discografico contro la violenza, ideato e prodotto dalla Narciso Records di Carmen Consoli: le “Malmaritate”. Tra le ospiti del disco figurano Nada, Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro e la stessa Carmen Consoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here