Home Eventi Torna a settembre il Roma Web Fest, terza edizione

Torna a settembre il Roma Web Fest, terza edizione

Roma-Web-Fest-Logo-2013

A settembre 2015 si svolgerà la terza edizione del Roma Web Fest, il primo Festival internazionale in Italia dedicato alle web serie. Per il terzo anno ritorna il Festival che promuove i giovani talenti che usano il web per mostrare, produrre e distribuire i propri prodotti, le proprie idee. Ritorna l’evento che mostra alle industrie cinematografiche come si evolvono il cinema, la tv e i gusti del pubblico.

Un progetto di successo sostenuto dal MiBACT e dalla Regione Lazio per supportare il processo di industrializzazione del neonato mercato dell’audiovisivo in rete dedicato al branded content.

Se siete autori, società di produzioni, giovani filmmaker (italiani e stranieri) o studenti con la passione del cinema in piccolo formato, e avete prodotto una serie per il web, potete partecipare al concorso, caricando il vostro video dal 2 aprile al 1 settembre 2015.

Il concorso prevede due categorie dedicate: Web series e Puntata Zero Scuole e Università.

Tutti i progetti che parteciperanno saranno vagliati dal pubblico della rete e da un Comitato Tecnico, ma una giuria di qualità di professionisti dei principali settori cinematografici, televisivi e dell’audiovisivo decreterà i vincitori che come ogni anno, oltre a vincere importanti premi, avranno l’opportunità di entrare attraverso un canale privilegiato, nell’industria che investe sui giovani talenti.

Nel corso del RWF si vedranno i migliori prodotti della serialità web italiana e internazionale: oltre a workshop, masterclass, panel, proiezioni, anteprime anche incontri e confronti con broadcaster, buyer, pitch, tavole rotonde e premiazioni. Fiore all’occhiello di quest’anno sarà la sezione del Mercato dedicata al Branded content, dove l’incontro non sarà più solo tra autori e produttori, ma anche con i Brand interessati all’individuazione dei talenti che siano in grado di promuovere i propri messaggi.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del MiBAC, Regione Lazio, Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Centro Sperimentale di Cinematografia, Università La Sapienza, Rai Fiction, ANICA, A.S. for Cinema, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM, Premio Solinas e Altaroma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here