Home Uncategorized Rai Cinema e Giorgio Armani insieme per Films of City Frames, seconda...

Rai Cinema e Giorgio Armani insieme per Films of City Frames, seconda edizione

Films-of-City-Frames-Giorgio-Armani-Rai-Cinema-2015

Continua la collaborazione tra Rai Cinema e Giorgio Armani. Dopo il successo della prima edizione di “Films of City Frames”, il progetto avviato da Giorgio Armani nel 2014 per la scoperta e il sostegno dei nuovi talenti creativi nel cinema, prende il via la seconda edizione che coinvolgerà gli studenti più promettenti di altre quattro scuole internazionali di cinema.

Si tratta in particolare delle seguenti scuole: Scuola Holden – Torino; Academia Internacional de Cinema – São Paulo; Sydney Film School – Sydney; Seoul Institute of the Arts – Seoul.

Ai più meritevoli di questi studenti verrà affidato il compito di realizzare dei cortometraggi ispirati a vite vere, raccontate attraverso sguardi ed emozioni di personaggi inseriti nella realtà della loro quotidianità. Gli occhiali della collezione Giorgio Armani “Frames of Life” saranno l’elemento che accomuna i racconti con un preciso ruolo narrativo, non puramente estetico.

Rai Cinema supervisionerà la realizzazione dei corti in tutte le fasi produttive, dalla valutazione degli script fino al montaggio e alla postproduzione.

Questa nuova edizione vedrà la collaborazione del BFI – London Film Festival in partnership con American Express, uno dei festival cinematografici più interessanti a livello internazionale, dove i corti verranno presentati il prossimo ottobre in occasione della 59° edizione.

I sei “Films of City Frames” dell’edizione precedente sono stati presentati con grande successo a settembre 2014 al Toronto International Film Festival.

Le varie fasi di produzione dei corti saranno raccontate attraverso una sezione dedicata sul sito www.framesoflife.com, online da oggi, e sui canali social Armani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here