Home Eventi “Cieli Rossi, Bassano in Guerra”, la Grande Guerra attraverso il massacro di...

“Cieli Rossi, Bassano in Guerra”, la Grande Guerra attraverso il massacro di uomini e luoghi

Cieli-rossi-Bassano-in-Guerra-3543

Anteprima mondiale il prossimo 10 novembre al Parlamento Europeo di Bruxelles (Sala A3E2, ore 18.30) per “Cieli Rossi, Bassano in Guerra”, il film documentario scritto e diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon e prodotto da Sole e Luna Production. Il documentario sarà in Italia a partire dal 17 novembre.

Un lavoro profondo ed accurato, frutto di due anni di ricerche e di studi, che offre una visione inedita sui quattro anni del Primo Conflitto Mondiale, anni che hanno cambiato per sempre il mondo intero. Un massacro raccapricciante di uomini e, caso particolarissimo nella storia, un conflitto che ha tramutato e stravolto radicalmente lo stesso territorio.

Ingredienti di questo attento studio sono state le pagine dei diari d’epoca, la selezione di materiale fotografico esclusivo. A queste gli autori e registi hanno aggiunto suggestive immagini video realizzate sul fronte. Fondamentale la consulenza militare del Colonnello Gianni Bellò, la consulenza storica del professor Marco Mondini e le preziose informazioni sulla logistica del professor Gianni Idrio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here