Home Eventi Arriva a Torino il Fish&Chips, primo film festival sul cinema erotico

Arriva a Torino il Fish&Chips, primo film festival sul cinema erotico

La rassegna celebrerà a 3 figure femminili: Laura Antonelli, Candida Royalle e Erika Lust

Fish-&-Chips-Logo-2016-222 

Arriva a Torino dal 14 al 17 gennaio 2016 Fish&Chips Film Festival, il primo festival in Italia dedicato al cinema erotico internazionale. Promosso da Altera e realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, Fish&Chips nasce da un’idea di un gruppo di giovani dai diversi background, uniti dal desiderio di creare un momento per fruire e confrontarsi sui temi della sessualità in maniera creativa, laica, dissacrante e intelligente. Per quattro giorni F&C porterà sul grande schermo un programma eterogeneo per andare oltre i preconcetti che gravano sul mondo della cultura erotica, celebrandone le icone e portandone allo scoperto dinamiche, valori ed estetica.

Fish&Chips celebrerà 3 figure femminili – in equilibrio tra novità e riscoperta – che hanno cambiato l’immaginario e la fruizione del cinema erotico, divenendo ognuna icona della propria epoca.

Doveroso l’omaggio a Laura Antonelli, interprete per registi come Visconti, Risi e Scola, che venne consacrata a icona sexy mondiale con “Malizia” (1973, Italia, 98’) di Salvatore Samperi. Proprio con questo titolo, venerdì 15 gennaio ore 22.30 al Cinema Massimo 3, si ricorderà la splendida attrice italiana, recentemente scomparsa, con una serata dal gusto vintage.

Sabato 16 gennaio, ore 22.30 al Cinema Massimo 3, la proiezione di “Afrodite Superstar” (2006, Stati Uniti, 69’), celebrerà Candida Royalle, autrice del film insieme a Venus Hottentot. La Royalle, produttrice, regista e attrice statunitense, fu fra le prime a proporre una cinematografia con una rappresentazione positiva del sesso all’interno della cultura americana e mondiale.

Infine Erika Lust che, con il suo progetto “XConfessions”, raccoglie le più proibite fantasie degli utenti dell’omonimo sito, per trasformarle in cortometraggi. Domenica 17 gennaio ore 20.30 al Cinema Massimo 3, una selezione dei migliori corti saranno per la prima volta in Italia sul grande schermo e il pubblico potrà consegnare in busta chiusa il proprio soggetto erotico, ricevendo in cambio un mese di accesso gratuito alla piattaforma.

INFO: www.fishandchipsfilmfestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here