Home Eventi “Human”, arriva in Italia il regista Yann Arthus-Bertrand

“Human”, arriva in Italia il regista Yann Arthus-Bertrand

Human-Poster-Trailer-2016

“Human”, lo splendido documentario del fotografo francese Yann Arthus-Bertrand, uscirà nelle sale italiane dal 29 febbraio distribuito da Academy Two.

Yann Arthus-Bertrand, l’autore di fotografie aeree più importante del mondo, sarà in Italia dal 29 febbraio al 2 marzo 2016 per presentare “Human”. Il regista introdurrà il film e risponderà alle domande del pubblico, dalle ore 20.00, a Roma al Cinema Quattro Fontane il 29 febbraio, a Milano al Cinema Anteo il 1° marzo e a Firenze al Cinema Il Portico il 2 marzo.

La Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ha concesso il Patrocinio all’evento di presentazione del documentario “Human” “in considerazione dell’alto valore dell’iniziativa volta all’affermazione ed al riconoscimento dei diritti umani”.

Il film, prodotto da due fondazioni non profit, la Bettecourt Schueller e la Goodplanet, presentato fuori concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è stato girato in più di sessanta paesi nell’arco di tre anni e realizzato con più di 2.000 interviste e 2.500 ore di girato.

“Human” è una raccolta di storie e immagini del nostro mondo con cui immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. “E’ nei visi, negli sguardi e nelle parole che vedo un modo per entrare nell’anima degli uomini”, dichiara il regista Arthus-Bertrand. Attraverso queste storie e immagini aeree mai viste prima, “Human” ci fa osservare la Terra e gli uomini da un punto di vista nuovo e originale, spingendoci a riflettere sulle nostre vite. Storie quotidiane, testimonianze delle vite più incredibili, questi toccanti incontri hanno in comune una rara sincerità e pongono in evidenza chi siamo, il nostro lato più oscuro, ma anche ciò che è più nobile e universale.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here