Home Eventi Robinson Crusoe a Cartoons on the bay

Robinson Crusoe a Cartoons on the bay

Robinson-Crusoe-3873

Sarà presentato in anteprima nazionale alla 20esima edizione del Cartoons on the bay – Pulcinella Awards, il Festival Internazionale dell’Animazione Cross – Mediale e della Tv dei Ragazzi, che si terrà a Venezia dal 7 al 9 aprile, “Robinson Crusoe”, un film di Ben Stassen e Vincent Kesteloot.

Il divertente ed originale adattamento dell’intramontabile romanzo “Robinson Crusoe”, per la prima volta sul grande schermo come film d’animazione, sarà presentato a Venezia mercoledì 6 aprile come film di apertura in anteprima nazionale.

La pellicola racconta le avventure del naufrago più famoso nella storia della letteratura occidentale ed è diretta da Ben Stassen (già regista de “Il Castello magico”) e da Vincent Kesteloot (che con Stassen ha diretto “Sammy 2 – La grande fuga”).

La novità in questa nuova versione di “Robinson Crusoe”, è data dal fatto che la storia viene raccontata dal punto di vista degli animali, che diventano un elemento fondamentale per la sopravvivenza di Robinson. Una storia di avventura, ma anche di alleanza; gli animali dell’isola e “l’invasore umano” si uniranno in una lotta serrata, contro due gatti selvaggi che vogliono vendicarsi di Robinson, scoprendo così la forza dell’amicizia.

“Robinson Crusoe” sarà nelle sale italiane dal 5 maggio 2016.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Il pappagallo Martedì viveva tranquillamente su un’isola tropicale insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all’improvviso una nave naufraga davanti ai loro occhi. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in soccorso dell’unico superstite ed insieme a pochi coraggiosi, lo aiuteranno a sopravvivere sull’isola!

La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Martedì, diventato il suo migliore amico.

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here