Home Eventi Partita del Cuore: scende in campo Cinema Stars

Partita del Cuore: scende in campo Cinema Stars

CONDIVIDI

Al fianco della Nazionale Cantanti anche le star del cinema protagoniste della solidarietà 

squadra-Cinema-Stars-2016

Il 18 maggio anche il cinema schiera la sua “squadra del cuore”. Grazie al sodalizio della Rai con la Nazionale Cantanti, Rai Cinema farà scendere in campo per la prima volta quest’anno e per la 25esima edizione della Partita del Cuore allo Stadio Olimpico di Roma la nuova squadra “Cinema Stars”.

Al fianco delle stelle della musica, dello sport e della televisione, la formazione cinematografica, che il mitico Mister Marco Tardelli sta allenando duramente in questi giorni, è composta da registi e attori che diventano in questa occasione protagonisti della solidarietà, per la ricerca e la cura di migliaia di bambini malati. A capitanare i giocatori è Luca Zingaretti, mentre in campo correranno, tra gli altri, Pif, Diego Bianchi (Zoro), Fausto Brizzi, Matteo Garrone, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Fabio Troiano, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Enrico Lo Verso, Giuseppe Zeno, Ivano De Matteo, Luca Angeletti, Daniele Liotti e Stefano Fresi. Ad arbitrare l’incontro sarà una terna designata dall’AIA.

Il sodalizio tra musica e immagini è antico come la storia del cinema. Schierare le due squadre in campo sottolinea proprio il legame tra queste due forme artistiche che regalano emozioni e fanno parte della nostra cultura e della nostra memoria collettiva.

Il denaro raccolto della Partita del Cuore sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus, unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura. La partnership con Rai Cinema ha favorito l’ingresso di MediCinema Onlus tra i destinatari dei fondi raccolti grazie alla Nazionale Cantanti: una parte del ricavato sarà infatti destinato ai programmi di terapia e ricerca e alla gestione della sala cinematografica all’interno del Policlinico A. Gemelli, inaugurata lo scorso 13 aprile.

La Partita del Cuore sarà trasmessa in diretta il 18 maggio su Rai 1 alle ore 21.20, con la conduzione di Fabrizio Frizzi, in collaborazione con Rai Radio 2 e con la multi-piattaforma di Rai 1.

È possibile acquistare i biglietti su www.listicket.com, in tutte le ricevitorie Lis del territorio nazionale e tramite call center al numero 892.101.
Per le donazioni, dal 9 al 19 maggio, sarà attivo il Numero Solidale 45502 – La Partita del Cuore 2016 – il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45502 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here