Home Uncategorized Ascanio Celestini premia i Bookciak Movies ai Venice Days

Ascanio Celestini premia i Bookciak Movies ai Venice Days

Ascanio Celestini - " Appunti per un film sulla lotta di classe "

Si ripete la sera di martedì 30 Agosto a cena alla Villa degli Autori l’augurio di buon lavoro alla stampa con il benvenuto, ormai tradizionale, al Lido, delle Giornate degli Autori – Venice Days con il SNGCI e la partecipazione speciale di Bookciak, Azione! 2016.

Ospite speciale dell’evento è quest’anno Ascanio Celestini, Presidente della Giuria di Bookciak, Azione!, l’unico premio nazionale interamente dedicato all’incontro tra cinema e letteratura, giunto alla quinta edizione.

Si tratta di un’iniziativa che attraverso i bookciak movies, video ispirati ai romanzi della banca dati www.bookciak.it, aggiunge ogni anno nuove sperimentazioni a quella vera miniera di ispirazioni attraverso la quale il cinema esalta gli aspetti emotivi e visionari delle pagine scritte. Come ogni anno sono tre i libri scelti per ispirare i Bookciak Movies: “Il silenzio del lottatore” di Rossella Milone (minimum fax), “Neve, cane, piede” di Claudio Morandini (Exorma edizioni) e “Tu non tacere” di Fulvio Ervas (Marcos y Marcos).

Ascanio Celestini, attore, regista ma anche drammaturgo e interprete teatrale attraversa dal 1996 teatro, libri e cinema. In veste di Presidente della Giuria di Bookciak, Azione!, composta anche da Wilma Labate, Teresa Marchesi e Gianluca Arcopinto ha selezionato i Bookciak Movies vincitori che saranno presentati nel corso di questa speciale serata.

Il Premio Bookciak, Azione! è organizzato dall’Associazione Calipso e da Bookciak Magazine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here