Home Uncategorized Venezia 73: la prima volta di Publispei al Lido con “Questi giorni”

Venezia 73: la prima volta di Publispei al Lido con “Questi giorni”

Publispei-3983

La Publispei, tra le più importanti case di produzioni televisive italiane che ha prodotto successi come “Un medico in famiglia”, “I Cesaroni” e “Tutti pazzi per amore”, sbarca per la prima volta alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Guidata da Verdiana Bixio, Publispei è infatti produttrice, assieme a 11 marzo Film e a Rai Cinema, di “Questi giorni”, l’atteso film di Giuseppe Piccioni in concorso alla 73. Mostra del Cinema, tratto dal romanzo inedito “Color betulla giovane” di Marta Bertini. Nel cast delle pellicola, Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic.

Nata nel nel 1972, Publispei è l’unica azienda italiana di entertainment che ha saputo essere leader tanto nel settore dell’intrattenimento leggero quanto in quello della fiction televisiva, e vanta alcuni dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana sim dagli anni ’70 e ’80 . Con la sua nuova Divisione cinema la società di Verdiana Bixio ha coprodotto la commedia sentimentale “Studio Illegale” e, in collaborazione con Rai Cinema, il documentario “Massimo. Il mio cinema secondo me” presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma in occasione dei 20 anni dalla morte di Massimo Troisi.

Attualmente la Divisione cinema di Publispei sta vagliando nuove sceneggiature lasciando la porta aperta a vari generi cinematografici con un focus sui giovani sceneggiatori e autori emergenti.

“Questi giorni”, la cui proiezione ufficiale alla Mostra è prevista per la giornata di oggi, uscirà nelle sale il prossimo 15 settembre.

questi-giorni-foto-film-di-giuseppe-piccioni-12

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here