Home Eventi “Mariam” vince il Religion Today Filmfestival

“Mariam” vince il Religion Today Filmfestival

Mariam-987

Trento, 15 Ottobre 2016 – “Mariam” di Faiza Ambah è il miglior film del 19° Religion Today Filmfestival. Un film sul tema della proibizione del velo nelle scuole pubbliche francesi. Il punto di vista è quello di un’adolescente in lotta per definire la propria identità.

Miglior cortometraggio “The Cemetery Man”, film iraniano di Ali Mardomi. Il premio per il miglior documentario è stato assegnato a “The Island of the Monks” di Anne Christine Girardot, che si aggiudica anche il premio speciale della Giuria Signis.

Due le menzioni speciali: al lungometraggio “The Long Farewell” di Farzad Motamen e, per la sezione corti, a “Ave Maria” di Basil Khalil.

Il Gran Premio “Nello spirito della Fede in memoria di Davide Zordan” è andato al cortometraggio israeliano “The Little Dictator” di Nurith Cohn.

I premi saranno annunciati al pubblico nella cerimonia di chiusura, questa stasera alle 21.00 al Teatro San Marco di Trento, e dopo le premiazioni ci sarà la proiezione dei film “The Little Dictator” e “Mariam”.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here