Home Eventi Oscar onorario alla carriera a Jackie Chan

Oscar onorario alla carriera a Jackie Chan

Actor Jackie Chan poses on a yatch during a photocall for the film 'Skiptrace' at the 66th Cannes Film Festival in Cannes

“Dopo 56 anni nell’industria cinematografica, dopo così tante ossa rotte, finalmente”: con queste parole, e una punta di ironia, l’attore, regista ed esperto di arti marziali Jackie Chan ha ritirato l’Oscar onorario alla carriera a Los Angeles. Davanti ad una platea di star, da Sylvester Stallone a Nicole Kidman, da Emma Stone a Amy Adams, Jackie Chan ha ritirato il premio onorario la cui assegnazione in verità era stata annunciata nel settembre scorso.

Sul set da quando aveva solo 8 anni, l’attore, 62 anni, deve la sua notorietà a film di grande successo come “Kung fu Panda”, “The Karate Kid” e al personaggio del detective dei tre capitoli di “Rush Hour”. Da giovanissimo ha recitato in più un un centinaio di pellicole di arti marziali a Hong Kong, spesso scrivendole e dirigendole. Non aveva ancora mai vinto un Premio Oscar. Dopo tanti anni di lavoro l’attore ha ottenuto l’ambito riconoscimento che sognava. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here