Home Eventi “Ma sono mille papaveri rossi” al Teatro Carignano, per ricostruire il sistema...

“Ma sono mille papaveri rossi” al Teatro Carignano, per ricostruire il sistema scolastico di Arquata del Tronto

MA-SONO-MILLE-PAPAVERI-ROSSI -21-nella-foto-Bruno-Maria-Ferraro e Massimo Germini ph Massimo Ilardo.jpg

Al Teatro Carignano di Torino, lunedì 19 dicembre alle ore 21.00, va in scena lo spettacolo “Ma sono mille papaveri rossi”. L’incasso sarà destinato al fondo 597 di Specchio dei Tempi finalizzato alla completa ricostruzione del complesso scolastico di Arquata del Tronto (materne, elementari e medie).

“Quando Specchio dei Tempi ci ha chiesto – dichiara la regista Ivana Ferri – di donare una replica per le popolazioni colpite dal terremoto dell’Italia Centrale abbiamo subito detto sì. La storia di Susanna, bambina del 1917 che attraversa tutto il ‘900 e che noi raccontiamo anche con l’aiuto di bellissime canzoni d’autore, sarà un’occasione per dare tutti insieme il contributo per ricostruire il sistema scolastico di Arquata del Tronto, per ricostruire la speranza di futuro di quel meraviglioso angolo di Italia profondamente ferito”.

La serata sarà dedicata alla memoria del dott. Seberich, recentemente scomparso. Lo spettacolo, scritto e diretto da Ivana Ferri, prende spunto dai cent’anni che ci separano dalla Grande Guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here