Home Eventi Dal 20 marzo si accende “Sky Cinema David di Donatello”, apre la...

Dal 20 marzo si accende “Sky Cinema David di Donatello”, apre la prima tv di “Lo chiamavano Jeeg Robot”

Un canale interamente dedicato ai film premiati con la statuetta. Apre la prima visione del film vincitore di 7 David di Donatello nell’edizione 2016 “Lo chiamavano Jeeg Robot” (lunedì 20 marzo dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e dalle 21.45 su Sky Cinema David di Donatello HD). Lunedì 27 marzo in diretta esclusiva la 61esima edizione dei David di Donatello dalle 20.50 con il red carpet e dalle 21.15 con la cerimonia su Sky Cinema HD.

Lo-Chiamavano-Jeeg-Robot-Claudio-Sanatamaria-2017

In occasione dei David di Donatello, Sky Cinema dedica anche quest’anno un intero canale ai film premiati con la statuetta: dal 20 al 31 marzo, infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema David di Donatello HD, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand. Il canale ospiterà oltre 60 titoli premiati nelle precedenti edizioni, fra i quali 8 film vincitori nell’edizione 2016.

Si parte lunedì 20 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema David di Donatello HD con la prima visione di LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT, la pellicola premiata lo scorso anno con 7 David di Donatello, diretta da Gabriele Mainetti (migliore produttore e regista esordiente) con Claudio Santamaria (migliore attore protagonista), Ilenia Pastorelli (migliore attrice protagonista) e Luca Marinelli (migliore attore non protagonista).

Tra gli altri titoli vincitori presenti sul canale PERFETTI SCONOSCIUTI, la commedia vincitrice del David di Donatello come miglior film e sceneggiatura, firmata da Paolo Genevese, con un cast stellare composto da Edoardo Leo, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak e Alba Rohrwacher. Non mancheranno il fantasy di Matteo Garrone IL RACCONTO DEI RACCONTI (7 premi tra cui la miglior regia), l’ultimo film di Paolo Sorrentino, premiato per la colonna sonora e la miglior canzone, YOUTH – LA GIOVINEZZA, l’opera postuma di Claudio Caligari NON ESSERE CATTIVO (miglior sonoro) e il documentario di Alex Infascelli S IS FOR STANLEY, che esplora la profonda storia di amicizia tra il regista Stanley Kubrick e il suo autista e confidente per oltre 30 anni, Emilio D’Alessandro. Tra i premiati 2016 anche il miglior film dell’Unione Europea, IL FIGLIO DI SAUL sul dramma dell’Olocausto, e il miglior film straniero, IL PONTE DELLE SPIE.

In onda sul canale anche i film dedicati ai grandi autori premiati in passato con l’ambita statuetta come Paolo Sorrentino con LE CONSEGUENZE DELL’AMORE, Giuseppe Tornatore con L’UOMO DELLE STELLE, Gianni Amelio con IL LADRO DI BAMBINI e Vittorio De Sica con MATRIMONIO ALL’ITALIANA. Spazio anche alle grandi performance con i migliori attori e attrici del cinema italiano: Toni Servillo per IL DIVO di Paolo Sorrentino, Massimo Troisi in RICOMINCIO DA TRE, Michel Piccoli nel ruolo di un Papa in HABEMUS PAPAM di Nanni Moretti, Sergio Castellitto per l’intensa interpretazione nel film di Francesca Archibugi IL GRANDE COCOMERO e ancora la coppia Sophia Loren – Marcello Mastroianni in IERI, OGGI, DOMANI.

Completano la programmazione i contenuti speciali di approfondimento come: una puntata di RACCONTI DI CINEMA dedicata ai David di Donatello, dove grazie a uno studio tecnologico e alla capacità narrativa di Francesco Castelnuovo, lo spettatore vivrà una full immersion attraverso la storia del premio e gli approfondimenti all’interno della rubrica quotidiana di cinema, SKY CINE NEWS, in onda tutti i giorni alle 21.00 su Sky Cinema Uno HD.

Tra gli appuntamenti da non perdere, lunedì 27 marzo si terrà la cerimonia di premiazione della 61esima edizione dei Premi David di Donatello, per il secondo anno prodotta e trasmessa da Sky, che svelerà in diretta i vincitori dei premi tra i candidati resi noti dall’Accademia del Cinema Italiano. L’evento live, alla cui conduzione ci sarà ancora Alessandro Cattelan, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva lunedì 27 marzo dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD, sul canale dedicato Sky Cinema David di Donatello HD (canale 304), Sky Uno HD, Sky Arte HD e in chiaro su Tv8 (tasto 8 del telecomando). Il live della premiazione sarà preceduto alle 20.50 dal red carpet, visibile su Sky Cinema Uno HD, Sky Cinema David di Donatello HD, Sky Arte HD, in compagnia di Francesco Castelnuovo che commenterà, proprio come ad Hollywood, l’arrivo degli ospiti.

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e sul live sono disponibili sul sito internet dedicato www.skycinema.it/david, sulle pagine Facebook e Instagram di SkyCinemaIT e su Twitter con #David2017.

Sky-Cinema-David-di-donatello-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here