Home Eventi “Una storia semplice” arriva a Milano, un film sulla vita di Anna...

“Una storia semplice” arriva a Milano, un film sulla vita di Anna Rita Sidoti, scricciolo d’oro della marcia italiana

Una vera e propria festa nel nome della campionessa mondiale di marcia

UNA-STORIA-SEMPLICE-LOCANDINA-POSTER-2017

Una leggenda dell’atletica italiana. Campionessa, atleta, marciatrice, donna a tutto tondo. “Una storia semplice. La vita di Anna Rita Sidoti, scricciolo d’oro della marcia italiana”, arriva al cinema, dopo la vittoria come miglior documentario all’Overtime Festival di Macerata.

“Una storia semplice” di Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau, prodotto da .puntozero e Raining Film, ripercorre la vita di Anna Rita Sidoti ed è nelle sale italiane con Movieday e con il supporto di FIDAL.

Un racconto corale di oltre 50 minuti costruito attraverso un massiccio impiego di materiale inedito e che si intreccia con le testimonianze di amici, parenti, allenatori, avversari, compagne di allenamento.

Dopo il grande successo che ha visto sale piene a Patti, Messina, Catania, Palermo e Torino, il film arriva a Milano per poi proseguire in tutta Italia. Appuntamento il 5 aprile alle 20.30 al Cinema Beltrade. In sala saranno presenti ospiti che comprendono regista, autore, la marciatrice Erica Alfridi e Pietro Pastorini e diversi amici di Anna Rita Sidoti.

«Siamo orgogliosi e felici di vedere che la figura dello scricciolo d’oro abbia ancora questo seguito, quasi ci fosse un bisogno collettivo di ricordare questa donna forte, coraggiosa, determinata. Come se il pubblico abbia voglia marciare insieme a “Una storia semplice”», hanno detto Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau, rispettivamente autore e regista del documentario. «Milano è per noi una città importante, che ha subito mostrato interesse verso il film e verso la figura di Anna Rita. Non è un caso che parte delle interviste siano state girate proprio in questa città. È un privilegio poter finalmente presentare il nostro lavoro al pubblico milanese».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here