Home Eventi “Il volto di Milano”, il film di Massimo Zanichelli torna in sala...

“Il volto di Milano”, il film di Massimo Zanichelli torna in sala al CineWanted

Il-Volto-Di-Milano-2017

Dopo il successo delle proiezioni dello scorso febbraio, mercoledì 12 aprile alle ore 19.00 il documentario “Il volto di Milano” torna in sala al CineWanted (Via Tertulliano 68 a Milano).

Il film di Massimo Zanichelli mostra l’anima di una città, raccontata da un quartetto di voci e da una macchina da presa, che spazia dall’alto dei grattacieli al ventre della metropolitana.

Alle immagini girate in 4K e in totale indipendenza (economica ed espressiva) fanno da contrappunto pensieri e ricordi del giornalista Gianni Mura, dello scrittore Giorgio Fontana, della regista Marina Spada e dell’artista visiva Maia Sambonet.

Un gioco di rimandi e contrapposizione, dove lo sguardo del regista si perde e si ritrova dentro una città in perenne trasformazione.

Al termine della proiezione, si parlerà del film di fronte a pane e salame, accompagnati da una degustazione di Caotico, il croatina IGP prodotto dall’azienda agricola Barbara Avellino di Rovescala (PV). Sarà presente anche la produttrice Barbara Avellino.

«Milano non è una città grigia, e il cielo blu è il suo canto»
Massimo Zanichelli

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here