Home Eventi Sabrina Impacciatore e Anita Caprioli a Cine@Donna, manifestazione all’insegna del cinema al...

Sabrina Impacciatore e Anita Caprioli a Cine@Donna, manifestazione all’insegna del cinema al femminile

SABRINA-IMPACCIATORE-SEI-MAI-STATA-SULLA-LUNA-2015

Grande successo delle prime due serate di Cine@Donna (Riccione, 27-30 giugno 2017), la manifestazione proposta da Giometti Cinema all’insegna del cinema al femminile, quest’anno alla sua seconda edizione.

Protagonista della giornata odierna (29 giugno) sarà Sabrina Impacciatore, che ha saputo divertirci con Amiche da morire e Sei mai stata sulla luna?, dopo avere lavorato con Maselli, Scola, Muccino, Veronesi, Virzì e tanti altri. L’attrice presenterà Adorabile nemica (The Last Word) di Mark Pellington con una grandissima Shirley MacLaine nei panni di Harriett Lauler, una prepotente ex donna d’affari abituata a dirigere e orientare qualsiasi cosa la riguardi, che chiama la giornalista Anne Sherman (Amanda Seyfried), per farle scrivere in anticipo il proprio necrologio onde poterlo controllare.

Infine il 30 giugno Anita Caprioli, attrice che si è fatta piacevolmente conoscere con Manuale d’amore e Immaturi oltre ad avere lavorato con Salvatores, Verdone, Veronesi, Montaldo, e aver partecipato alla terza serie di Tutti pazzi per amore. Il film che presenterà è ispirato a un fatto vero, si tratta de Il diritto di contare (Hidden Figures) di Theodore Melfi che racconta del decisivo contributo dato da tre donne afroamericane ai progetti aerospaziali della Nasa culminati con lo sbarco sulla Luna nel 1969. Protagoniste Taraji P. Henson (la matematica Katherine Johnson), Octavia Spencer (supervisore non ufficiale Dorothy Vaughan), e Janelle Monae (l’aspirante ingegnere Mary Jackson). Tre donne geniali, determinate e spiritose costrette a combattere il doppio pregiudizio, quello razziale e quello nei confronti delle donne.

INFO: www.cinedonna.it

immaturi-il-viaggio-anita-caprioli-in-una-scena-della-commedia-nei-panni-di-eleonora-225080

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here