Home Uncategorized Venezia 74: “Brutti e Cattivi”, il film di Cosimo Gomez con Santamaria,...

Venezia 74: “Brutti e Cattivi”, il film di Cosimo Gomez con Santamaria, D’Amore e Serraiocco in concorso Orizzonti

BRUTTI-E-CATTIVI-Sara-Serraiocco-Claudio-Santamaria-2017

“Brutti e Cattivi”, il film di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria, Marco D’Amore e Sara Serraiocco, sarà in concorso nella sezione Orizzonti della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Una dark comedy intelligente, oltraggiosa e bizzarra, che non si pone dubbi sul politically correct. Cinema di genere, ma corretto al vetriolo.

Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli. Solo sogni.
Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell’improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo.
Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

“Il tema alla base di Brutti e Cattivi – dichiara il regista Cosimo Gomez – è l’uguaglianza. Tutto il film si muove all’interno della ‘regola’ che ogni essere umano può essere cinico e spietato a prescindere dalle apparenze. Brutti e Cattivi è una commedia d’azione che rompe gli schemi, dove un gruppo di sfortunati cialtroni e cattivi, abilissimi e spregiudicati, mette a segno un’ingegnosa rapina. Non solo: li vedremo fare sesso, offendere ed essere offesi, uccidere ed essere uccisi, in una girandola di avvenimenti. Ma non è un film realistico. È un film che, camminando in equilibrio tra il vero e il verosimile, punta a raggiungere una dimensione lirica e divertente al tempo stesso”.

“Brutti e Cattivi” è una produzione Casanova Multimedia con Rai Cinema, realizzata con il contributo di Eurimages. Film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico di MiBACT – Direzione Generale per il Cinema. Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio e con il contributo di Arte Cofinova 13. Prodotto da Fabrizio Mosca e Luca Barbareschi.

“Brutti e Cattivi” sarà nelle sale dal 19 ottobre distribuito da 01 Distribution.

BRUTTI-E-CATTIVI-Sara-Serraiocco-2017

BRUTTI-E-CATTIVI-POSTER-LOCANDINA-2017

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here