Home Eventi Da domani alla Casa del Cinema di Roma un weekend dedicato alla...

Da domani alla Casa del Cinema di Roma un weekend dedicato alla Cinerivoluzione

La Cinerivoluzione 17 torna nel 1918! Dopo i numerosi consensi e riscontri ottenuti dalla prima edizione della manifestazione “Il progetto e le forme di un cinema politico nel centenario della Rivoluzione di ottobre”, i promotori dell’iniziativa – Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e Fondazione Gramsci – hanno deciso di dar seguito alla rassegna cinematografica dei film russi realizzati nel periodo 1925-1934.

Ad ospitare questa nuova ondata di cinematografia sovietica sarà la Casa del Cinema di Roma che, nei giorni 5-6-7 gennaio, presenterà di pomeriggio, a partire dalle 16.30, una serie di pellicole firmate da registi come Ejzenstejn, Vertov, Dovzenko, Sub, Kozincev e Trauberg, che saranno presentate e introdotte da docenti, studiosi, critici cinematografici.

L’iniziativa gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed è realizzata in collaborazione con la Casa del Cinema, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, CSC-Cineteca Nazionale, Cineteca del Friuli, NOMAS Foundation e le tre Università di Roma.

Sito Ufficiale: http://www.aamod.it/2017/10/23/cinerivoluzione17/

Pagina FB: https://www.facebook.com/cinerivoluzione17/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here