Home Eventi Nasce Wanted Clan, un nuovo spazio a Milano dove vivere il “cinema...

Nasce Wanted Clan, un nuovo spazio a Milano dove vivere il “cinema in città”

Apertura con la mostra dei “veri falsi” – tra cui i Girasoli di Van Gogh – direttamente da Dafen, la città cinese dove si produce il maggior numero di “falsi” d’autore. Il progetto Cinewanted rinasce, cambia e si evolve in un nuovo spazio in Via Vannucci 13 a Milano, dove “vivere il cinema in città” in modo diverso.

Vedere un film ovunque, sulla parete, sul soffitto, sullo schermo, sul tablet, dentro un visore 3D, con o senza cuffie e anche dove poter ascoltare la musica, leggere riviste specializzate, visitare una mostra dondolandosi sull’altalena mentre un ospite a sorpresa suona il pianoforte, sdraiati per terra, seduti su panche, pouff o poltroncine. E anche incontrare ospiti, registi e attori e passare del tempo come fosse un “spazio clandestino” ma aperto a tutti. Questo e altro nello spazio Wanted Clan, il progetto di Cinewanted, il cinema nato dal basso grazie alla raccolta fondi del 2016, che sarà inaugurato giovedì 25 gennaio dalle ore 19.00 alle 22.00, in via Vannucci 13 a Milano.

“Sarà un ‘covo’ – spiegano gli organizzatori e ideatori del progetto – per amanti del cinema e per quelli che lo vogliono diventare. Un modo diverso di vivere il cinema in città”.

L’inaugurazione sarà dedicata al tema del “falso” (fake): sarà, infatti, allestita una selezione di “veri falsi” tra cui “I Girasoli” di Van Gogh, in arrivo direttamente da Dafen (Cina), luogo in cui è ambientato “Alla ricerca di Van Gogh”, il documentario in uscita proprio in questi giorni nelle sale italiane con Wanted, incentrato sui “falsi” prodotti in Cina. Durante la serata, inoltre, si terrà una “performance pittorica su tela” dell’artista Giulia Rossena dell’Accademia di Brera che realizzerà dal vivo proprio un quadro di Van Gogh. Nell’occasione sarà presentato anche il programma completo delle attività di Wanted Clan e la proiezione dei trailer dei film in programmazione nei prossimi mesi. Dalle 19.00 aperitivo in musica con live, pianoforte e voce, con il duo Amore&Psiche (special Fake Cover Playlist). Nel corso della serata si terranno le riprese del documentario ufficiale del gruppo “Cinematti” su Facebook. Ingresso con tessera associativa gratuita la serata dell’evento.

“Apriamo le porte ad amici, soci e curiosi – dicono quelli del Wanted Clan – Si apre  la nostra e vostra nuova casa”.

Info: www.wantedcinema.eu

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here