Home Eventi Festival di Taranto: “Tourist” è il miglior film, tutti i vincitori

Festival di Taranto: “Tourist” è il miglior film, tutti i vincitori

Annunciati i vincitori della Mostra del Cinema di Taranto 2018. Primo premio per i lungometraggi a “Tourist” di Temenuga Trifonova (Bulgaria) che ha vinto anche il Premio Kate, il delfino simbolo della città e della Mostra del Cinema.

Riconoscimenti per il migliore attore protagonista a Wolf Danny Homann del film “Frog, Thigs and Princes” (Austria) e per la migliore attrice protagonista a Nika Perrone del film “Dalle parti di Astrid” (Italia). Menzione speciale per “Le Terre Rosse” di Giovanni Brancale (Italia).

Il primo premio per i documentari è andato a “The White Maze” di Matthias Mayr (Austria). Premio Kate per il montaggio a Mahdi Torrens del film “Metis” (Svizzera) e per la fotografia a Stéphane Arnoux del film “Portrait d’une jeune femme” (Francia).

Per i cortometraggi vincono ex aequo “Penalty” di Aldo Iuliano (Italia) e “These Who Love” di Nefise Özkal Lorentzen (Norvegia). Kate a Isabella Freilinger per la sceneggiatura di “Dancing With Monster” (Austria) e a Gonzalo Perdomo per la regia di “The Borrowed Love” (Spagna).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here