Home Eventi Ischia Film Festival 2018, esordio alla regia per Lillo

Ischia Film Festival 2018, esordio alla regia per Lillo

L’attore sarà protagonista del musical “School of Rock” e annuncia il primo film dietro la macchina da presa in coppia con Greg

Seconda serata a Ischia Film Festival, sedicesima edizione. Sull’isola continuano ad arrivare attori e registi da tutto il mondo.

Alla Cattedrale dell’Assunta la seconda serata è stata tutta per Lillo, che ha presentato la commedia di Micaela Andreozzi “Nove lune e mezza”, uno dei tanti successi italiani inseriti nel programma Best Of di questa sedicesima edizione del festival.

Intervistato da Boris Sollazzo, anche Lillo ha fatto delle anticipazioni sul suo futuro, sia da solo che in coppia con Greg, da 25 anni una delle più intelligenti coppie comiche italiane. “Invecchiando mi accorgo sempre più di quanto sia importante fare le cose che ti piacciano. E quindi ci sto provando e per fortuna le occasioni arrivano. Mi hanno proposto di fare un musical e ho accettato, prenderò il ruolo che era di Jack Black in ‘School of Rock’ per la versione italiana del musical di Broadway, prodotto e diretto da Massimo Romeo Piparo. Sto facendo lezioni di canto, perché so cantare, ma non così bene per poter reggere un musical, ed è una bellissima sfida”.

Ma la notizia che molti aspettavano riguarda il cinema, perché finalmente Lillo e Greg passeranno anche dall’altra parte della macchina da presa. “A quanto pare è arrivato il momento, c’è chi ci sta dando fiducia. Non è successo fino a questo momento per il grande amore che ho per il cinema, quindi per fare questo passo avevo bisogno di essere sicuro di quello che stessi facendo. Sarà una cosa molto nostra, surreale come piace a noi, il titolo è ‘Intrappolati nella serie tv’. Greg e io andiamo a girare uno spot pubblicitario, ci mettiamo dei costumi e all’improvviso veniamo scambiati per personaggi di una serie tv, e nonostante continuiamo a dire che in realtà siamo Lillo e Greg, nessuno ci crede. È un po’ come un episodio di ‘Ai confini della realtà’ ma in chiave comica. Speriamo di poter girare all’inizio del 2019”.

L’Ischia Film Festival è realizzato sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con il contributo della Regione Campania e del MIBACT – Direzione Generale Cinema, con il sostegno di Istituto Luce – Cinecittà, Philip Morris, BPER, 7ettanta6ei Gallery.

Per maggiori informazioni: www.ischiafilmfestival.it

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here