Home Eventi Vertical Movie, arriva a Roma il primo festival di video verticali girati...

Vertical Movie, arriva a Roma il primo festival di video verticali girati con smartphone

Il Vertical Movie Festival è il primo festival di video verticali girati con lo smartphone o con altri dispositivi professionali.

Ideato e diretto da Salvatore Marino e realizzato da Maurizio Ninfa (Interproject Event s.r.l.), Vertical Movie si svolgerà a Roma in Piazza del Popolo dal 20 al 23 settembre in un anfiteatro creato appositamente per l’occasione all’interno del villaggio allestito per la maratona della Via Pacis organizzata dalla Federazione Atletica Italiana e dal Pontificium Consilium de Cultura, dove sono attese almeno 150 mila presenze.

Gli audiovisivi in concorso, in arrivo dall’Italia e dall’estero, saranno proiettati su tre mega schermi alti 10 metri e larghi 5 metri, realizzando così un’avveniristica novità assoluta a livello mondiale.

Al Vertical Movie Festival hanno già aderito come partner alcune importanti realtà della comunicazione come Rai Com, Rai Italia, Rai Radio 2, e aziende come Trenitalia.

Inoltre, domenica 23 settembre, in accordo con la Santa Sede, Vertical Movie riprenderà e trasmetterà sui suoi mega schermi la prima Santa Messa al mondo in verticale e l’Angelus del Santo Padre.

Il concorso è aperto a chiunque voglia raccontare una breve storia, su qualunque tema e in qualsiasi stile, ma rigorosamente con l’inquadratura verticale, ovvero nel tipico formato dello smartphone oggi così diffuso soprattutto tra i giovani che ricopre oltre il 70% dei filmati caricati in rete, e che Vertical Movie Festival intende definire e in qualche modo legittimare.

Per maggiori informazioni: www.verticalmovie.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here