Home Eventi Concorto Film Festival: Asino d’oro al corto tedesco “Sog” 

Concorto Film Festival: Asino d’oro al corto tedesco “Sog” 

La 17esima edizione del Concorto Film Festival premia l’animazione e la capacità di rappresentare attraverso l’arte della recitazione situazioni e sensazioni.

L’Asino d’oro per il miglior cortometraggio è stato assegnato a “Sog” di Jonatan Schwenk (Germania). Il corto narra del comportamento crudele che una popolazione composta da umanoidi mette in atto, aggredendo un banco di pesci che approda per caso nella loro landa desolata.

La Giuria ha inoltre assegnato il Premio Speciale a “Prends Mon Poing” di Sarah Al Atassi (Francia) mentre le menzioni speciali vanno a “Matria” di Alvaro Gago (Spagna) e “All These Creatures” di Charles Williams (Australia).

Premio della Giuria Giovani a “Min Börda” di Niki Lindroth von Bahr (Svezia). Un musical “oscuro” ambientato in un supermercato situato di fianco a una grande autostrada dove i commessi, rappresentati in forma animale, provano ad affrontare la noia e l’angoscia esistenziale mettendo in scena divertenti stacchetti musicali.

La menzione speciale della Giuria Giovani è andata a “O Órfão” di Carolina Markowicz (Brasile), per l’interpretazione del protagonista Kauan Alvarenga.

Premio del Pubblico a “Kapitalistis” di Pablo Munoz Gomez (Francia/Belgio) che propone la versione capitalista di Babbo Natale che porta i giocattoli ai bambini ricchi e felpe a quelli più poveri.

Per maggiori informazioni: www.concortofilmfestival.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here