Home Eventi “Happy Today” di Giulio Tonincelli vince il Sole Luna Doc Film Festival, tutti i...

“Happy Today” di Giulio Tonincelli vince il Sole Luna Doc Film Festival, tutti i vincitori

Annunciati i vincitori del Sole Luna Doc Film Festival 2018, che si è svolto a Treviso dal 10 al 16 settembre.

Il Premio Rubino Rubini, assegnato dall’associazione Sole Luna, un ponte tra le culture, promotrice del festival, è andato al film “Happy Today” di Giulio Tonincelli, con la seguente motivazione: “In un contesto di vita quasi ancestrale si sviluppa un progetto di grande ed evoluta responsabilità civile. Il premio va al regista per aver saputo trasmettere magistralmente e con la dovuta semplicità l’importanza della conoscenza per gli altri e per se stessi. Un vero inno alla natura madre e alla vita dell’uomo seguendo il motto ‘ama e donati con gioia’ “.

Il verdetto della Giuria Soundrivemotion per la Miglior Colonna Sonora ha decretato vincitore il film “Raghu Rai. An unframed portrait” della giovane regista Avani Rai. Il soundtrack di questo film è stato definito rigoroso, poetico e sobrio.

“Of Fathers and Sons” del siriano Talal Derki si è aggiudicato il Premio della Giuria delle Scuole per il Miglior Documentario della sezione The Journey, grazie ad un ritratto cristallino ed oggettivo di un mondo crudo e estraneo alla nostra quotidianità.

“Terraform” di Sil Van Der Woerd e Jorik Dozy è il Miglior Cortometraggio del Sole Luna Doc Film Festival, “perché trasmette un messaggio positivo sull’importanza della famiglia per affrontare la fatica e le difficoltà della vita”.

Il Premio del Pubblico è stato invece assegnato a “Nimble Fingers” di Parsifal Reparato.

Per maggiori informazioni: www.solelunadoc.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here