Home Eventi “Sulle sue spalle” in Sala Bio per la consegna del Premio Nobel...

“Sulle sue spalle” in Sala Bio per la consegna del Premio Nobel per la pace a Nadia Murad

Martedì 4 dicembre al Cinema Colosseo Sala Biografilm Milano presenterà l’anteprima in versione originale sottotitolata di “Sulle sue spalle”, il film di Alexandria Bombach che racconta l’impegno di Nadia Murad per portare al mondo la sua testimonianza della tragedia del popolo Yazidi, sterminato dall’Isis.

L’anteprima sarà introdotta da Marina Calloni, professoressa ordinaria in Filosofia politica e sociale presso Università degli Studi di Milano-Bicocca, e Danilo De Biasio, direttore del Festival dei Diritti Umani.

Nadia, sopravvissuta al genocidio del 2014 e scappata fortunosamente ai carcerieri che l’avevano ridotta in schiavitù, ha 23 anni e gira il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto accaduto. Per l’importanza del suo operato e per celebrare il suo coraggio, il 10 dicembre di quest’anno le sarà conferito il Premio Nobel per la pace.

Proprio in occasione della consegna del Premio, e precisamente dal 6 al 12 dicembre, “Sulle sue spalle” sarà al cinema, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, per un evento speciale I Wonder Stories realizzato grazie all’impegno e alla collaborazione di Unipol Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here