Home Uncategorized Venezia 76: parte la corsa al Leone d’Oro, iscrizioni dal 4 febbraio...

Venezia 76: parte la corsa al Leone d’Oro, iscrizioni dal 4 febbraio 2019

Parte la corsa al Leone d’Oro della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzata dalla Biennale, che si terrà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2019.

La Selezione Ufficiale comprende le seguenti sezioni: Venezia 76, Fuori ConcorsoOrizzonti, Venezia Classici, Sconfini, Venice Virtual Reality. A queste si aggiungono le sezioni autonome e parallele: la SIC – Settimana Internazionale della Critica e le Giornate degli Autori, organizzate secondo un proprio regolamento.

Nell’ambito della Mostra è organizzato il Venice Production Bridge, un mercato del film che, oltre a dare continuità ai servizi sviluppati in precedenza (Industry Club, Venice Gap Financing Market, Business Centre, Digital Video Library e Market Screenings), si propone come un’opportunità d’incontro e networking per tutte le categorie di professionisti coinvolti nella realizzazione di opere cinematografiche: produttori, finanziatori, distributori, agenti di vendita, fondi d’investimento pubblici e privati, banche, film commissions, broadcasters, piattaforme internet. Il Venice Production Bridge (29 agosto – 3 settembre 2019), presenterà un’ampia selezione di progetti in fase avanzata di sviluppo e pre-finanziamento relativi a film, documentari, Virtual Reality, serie tv. Organizzerà inoltre la settima edizione di Final Cut in Venice (riservata a work-in-progress provenienti da paesi africani, Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria), e la quarta edizione di Book Adaptation Rights Market.

Tutte le opere presentate devono essere di produzione recente, terminate non prima dell’8 settembre 2018, e non devono essere già state presentate in alcuna altra forma e durata, nemmeno come work-in-progress, per le selezioni delle edizioni precedenti della Mostra.

Le iscrizioni saranno aperte dal 4 febbraio al 14 giugno 2019 (31 maggio 2019 per i progetti VR).

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here