Home Eventi Venezia 76: parte la corsa al Leone d’Oro, iscrizioni dal 4 febbraio...

Venezia 76: parte la corsa al Leone d’Oro, iscrizioni dal 4 febbraio 2019

CONDIVIDI

Parte la corsa al Leone d’Oro della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzata dalla Biennale, che si terrà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2019.

La Selezione Ufficiale comprende le seguenti sezioni: Venezia 76, Fuori ConcorsoOrizzonti, Venezia Classici, Sconfini, Venice Virtual Reality. A queste si aggiungono le sezioni autonome e parallele: la SIC – Settimana Internazionale della Critica e le Giornate degli Autori, organizzate secondo un proprio regolamento.

Nell’ambito della Mostra è organizzato il Venice Production Bridge, un mercato del film che, oltre a dare continuità ai servizi sviluppati in precedenza (Industry Club, Venice Gap Financing Market, Business Centre, Digital Video Library e Market Screenings), si propone come un’opportunità d’incontro e networking per tutte le categorie di professionisti coinvolti nella realizzazione di opere cinematografiche: produttori, finanziatori, distributori, agenti di vendita, fondi d’investimento pubblici e privati, banche, film commissions, broadcasters, piattaforme internet. Il Venice Production Bridge (29 agosto – 3 settembre 2019), presenterà un’ampia selezione di progetti in fase avanzata di sviluppo e pre-finanziamento relativi a film, documentari, Virtual Reality, serie tv. Organizzerà inoltre la settima edizione di Final Cut in Venice (riservata a work-in-progress provenienti da paesi africani, Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria), e la quarta edizione di Book Adaptation Rights Market.

Tutte le opere presentate devono essere di produzione recente, terminate non prima dell’8 settembre 2018, e non devono essere già state presentate in alcuna altra forma e durata, nemmeno come work-in-progress, per le selezioni delle edizioni precedenti della Mostra.

Le iscrizioni saranno aperte dal 4 febbraio al 14 giugno 2019 (31 maggio 2019 per i progetti VR).

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here