Home Eventi BAFTA 2019: escluso il regista di “Bohemian Rhapsody”

BAFTA 2019: escluso il regista di “Bohemian Rhapsody”

Domenica 10 febbraio verranno assegnati a Londra i BAFTA 2019, considerati gli Oscar del cinema britannico.

Bryan Singer, il regista dell’acclamato film “Bohemian Rhapsody”, è stato ufficialmente escluso, nonostante abbia ricevuto sette nomination. Il regista è stato rimosso dall’unica categoria in cui era candidato nominalmente, per accuse di violenza sessuale a minorenni.

“Alla luce delle recenti accuse molto serie, l’Academy dei BAFTA ha informato Bryan Singer che la sua nomination per ‘Bohemian Rhapsody’ è stata sospesa, con effetto immediato”, hanno dichiarato dal premio nella giornata di ieri, mercoledì 6 febbraio, aggiungendo che i nomi del produttore, Graham King, e dello scrittore, Anthony McCarten, sono invece confermati.

L’Academy dei BAFTA ha poi aggiunto che: “BAFTA considera il presunto comportamento del tutto inaccettabile e incompatibile con i propri valori. La sospensione rimarrà valida fino a quando l’esito delle accuse non sarà definitivo. BAFTA ritiene che tutti abbiano il diritto a una carriera soddisfacente in un ambiente di lavoro sicuro e professionale, così continuerà a collaborare con il mondo del cinema, dei giochi e della televisione per garantirlo”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here