Home Eventi David Lynch omaggia Fellini

David Lynch omaggia Fellini

“La Settima Arte – Cinema e Industria” si svolgerà a Rimini dal 3 al 5 maggio 2019, inserito nel calendario degli eventi di “Verso il 2020: 100 anni di Fellini”.

“La Settima Arte” accenderà i riflettori su due temi: il “Fare Cinema”, inteso come l’industria del cinema, l’insieme di risorse umane, economiche, intellettuali e professionali che costituiscono la nervatura produttiva del settore; la declinazione espressiva del fare cinema, intesa come una “Rivoluzione Culturale” in grado di rompere gli schemi del presente.

Due filoni che nelle giornate della manifestazione si declineranno con mostre, proiezioni, conferenze, masterclass, presentazioni di libri, in un’idea di stretta relazione con il territorio.

Apertura venerdì 3 maggio con l’esposizione “David Lynch. Dreams. A Tribute To Fellini”, ideata e realizzata dalla Fondazione Fellini di Sion (Svizzera). Una mostra unica, a Rimini in anteprima italiana, che il cineasta David Lynch ha realizzato per omaggiare Federico Fellini ispirandosi all’ultima scena del film “8 ½”.

La manifestazione si svolgerà nei luoghi più suggestivi della Rimini storica e contemporanea restituiti alla città, perché la città di Federico Fellini rappresenta l’ideale punto di incontro, studio e confronto sulle maestranze e sulla cultura del cinema.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here