Home Eventi Filming Italy Sardegna Festival dedica un premio a Pietro Coccia

Filming Italy Sardegna Festival dedica un premio a Pietro Coccia

Eva Longoria aprirà la seconda edizione del festival in programma dal 13 al 16 giugno. Film di apertura “Domino” di Brian De Palma.

Presentata oggi a Roma la seconda edizione di Filming Italy Sardegna Festival, diretto da Tiziana Rocca, che si terrà dal 13 al 16 giugno a Forte Village e all’UCI Cinemas di Cagliari. Un programma che moltiplica i suoi appuntamenti con circa 30 titoli, tra film, serie tv, cortometraggi e documentari.

Film di apertura del festival e in anteprima italiana sarà “Domino”, diretto da Brian De Palma, girato in parte in Sardegna. Il film uscirà nelle sale italiane il 27 giugno distribuito da Eagle Pictures.

La direttrice del festival ha annunciato anche un premio dedicato a Pietro Coccia, il fotografo e grande amico del cinema scomparso pochi giorni fa all’età di 57 anni.

Tanti i personaggi attesi in Sardegna per l’edizione 2019: Francesca ArchibugiPaola CortellesiClaudia GeriniRiccardo MilaniEnrico BrignanoMartina ColombariCarlo CraccoIsabella FerrariCosima CoppolaMarco GialliniCatrinel Marlon, madrina della cerimonia di chiusura.

Tra gli internazionali: Annabelle Belmondo, che sarà la madrina della cerimonia di apertura, Lola PonceJesse Williams, che presenterà uno speciale su “Grey’s Anatomy”Claire ForlaniPatricia ArquetteMarta MilansWilliam BaldwinEva Longoria che inaugurerà la manifestazione il 13 giugno a Forte Village.

Per maggiori informazioni: www.filmingitalysardegnafestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here