Home Uncategorized Premio Kinéo 2019: “Bohemian Rhapsody” è il film dell’anno

Premio Kinéo 2019: “Bohemian Rhapsody” è il film dell’anno

Tra i vincitori anche True Colors (Miglior Società di Vendite Estere) e le giovani rivelazioni Giampiero De Concilio e Nicoletta Di Bisceglie del CSC. Premiazione al Lido il 1° settembre.

Domenica 1° settembre 2019 si terrà alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia la 17esima edizione del Premio Kinéo, il riconoscimento al cinema italiano votato dal pubblico, prevalentemente delle sale cinematografiche ANEC (sul sito www.kineo.info), e da una giuria internazionale di personalità del mondo del cinema.

Dopo aver annunciato Sveva Alviti come madrina dell’edizione 2019, sono stati resi noti oggi anche alcuni dei riconoscimenti che verranno assegnati il 1° settembre al Lido durante la serata di premiazione.

Il Premio Miglior Distribuzione – Film dell’anno va a 20th Century Fox Italia per “Bohemian Rhapsody”, con Rami Malek vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista; il Premio Miglior Società di Vendite Estere a True Colors; il Premio Giovani Rivelazioni a Giampiero De Concilio per “Un giorno all’improvviso” di Ciro D’Emilio e a Nicoletta Di Bisceglie allieva del Centro Sperimentale di Cinematografia. Il Premio Kinéo Green & Blue Project, invece, va a Veronica Berti Bocelli, vice presidente e anima della Fondazione Andrea Bocelli.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here