Home Uncategorized Venezia 76: “Only the Animals” apre oggi le Giornate degli Autori

Venezia 76: “Only the Animals” apre oggi le Giornate degli Autori

Un film del regista franco-tedesco Dominik Moll con Valeria Bruni Tedeschi e Denis Ménochet

Al via oggi la 16esima edizione delle Giornate degli Autori, sezione indipendente della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, promossa da ANAC 100autori.

Alcune delle migliori proposte del cinema mondiale indipendente costituiscono la selezione dei dodici film di quest’anno di cui undici in concorso per il GdA Director’s Award, assegnato dalla giuria di giovani europei del progetto “28 Times Cinema” presieduta dal regista brasiliano Karim Aïnouz.

Il primo film in calendario è “Only the Animals” del franco-tedesco Dominik Moll che, con le modalità del thriller, tenendosi in equilibrio tra ambivalenza e ambiguità, porta il pubblico tra i due mondi opposti in cui è divisa la nostra società, dal freddo delle montagne innevate del nord a quel sud dove il sole brucia e la povertà non impedisce al desiderio di dettare legge.

Una storia per “raccontare le difficoltà del vecchio mondo rurale francese – dice Moll – ma anche l’incredibile situazione dei giovani che vivono in una megalopoli africana e questa rete globale che ora collega tutti noi”.

Il film sarà proiettato oggi 28 agosto alle ore 17.00 in Sala Perla. Saranno presenti il regista e gli interpreti Valeria Bruni Tedeschi e Denis Ménochet.

Sito Ufficiale: www.giornatedegliautori.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here