Home Uncategorized Venezia 76: Soundtrack Stars Award alla colonna sonora di “Joker”

Venezia 76: Soundtrack Stars Award alla colonna sonora di “Joker”

Premio Speciale a “Babyteeth”, opera prima di Shannon Murphy

Il Soundtrack Stars Award 2019, premio collaterale della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, va a “Joker” di Todd Phillips e alla colonna sonora firmata da Hildur Guðnadóttir.

Soundtrack Stars Award premia la miglior colonna sonora tra i film in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria, presieduta da Laura Delli Colli, è composta da Nina Zilli e dagli speaker Marco Maccarini e Manola Moslehi, insieme ai giornalisti Antonella Nesi, Marina Sanna, Stefania Ulivi, Alessandra Vitali e Giuseppe Fantasia.

Alla violoncellista islandese Hildur Guðnadóttir, che ha firmato le musiche di “Joker”, il Soundtrack Stars Award è stato assegnato “per una colonna sonora che recupera alcuni tra i brani più noti della grande musica americana e per le composizioni originali, una musica atonale che unisce voce e violoncello, capace di rendere anche la colonna sonora protagonista del film con assoluta originalità ma anche con una forte capacità evocativa”.

Il Premio Speciale della giuria è andato invece a “Babyteeth”, opera prima di Shannon Murphy, per il ruolo che la musica ha nella storia coraggiosa dell’adolescente Milla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here