Home Eventi Oscars 2020: il Kenya sceglie “Subira”

Oscars 2020: il Kenya sceglie “Subira”

Il film di Ravneet Chadha su una giovane donna che sfida gli stereotipi e la tradizione è in corsa nella categoria International Feature Film

Il Kenya ha selezionato “Subira” di Ravneet Chadha per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

“Subira” è tratto da un pluripremiato cortometraggio del 2007 con lo stesso titolo. Brenda Wairimu interpreta un personaggio dallo spirito libero, che lotta per realizzare il suo sogno di nuotare nell’oceano, contro i costumi locali e un matrimonio combinato. Il film affronta questioni sociali africane completamente moderne.

Girato in inglese e in swahili nella lingua locale, il film è una coproduzione Kenya-Danimarca, prodotto da Kaaya Films e Muasya Media Enterprises.

Il Kenya ha presentato quattro film agli Oscar dal 2012, ma non ha ancora ricevuto una nomination.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here